Ben-essere disabili: Un approccio positivo all’inclusione by Elisabetta Ghedin

By Elisabetta Ghedin

Le persone che vivono una condizione di disabilità sono capaci di ben-essere (well-being)? È possibile che provino consistent with l. a. loro vita sentimenti quali felicità, gioia e ottimismo? È possibile, e se sì, in che modo promuovere il ben-essere anche consistent with chi si trova in difficoltà? Questi ed altri ancora sono gli interrogativi cui prova a rispondere questo libro che nasce dall’incontro di due tematiche così spesso poco accostate: disabilità e felicità, thoughtful alla luce del power method (A. M. Sen). los angeles ricerca parte dall’analisi dei concetti di ben-essere e disabilità in keeping with poi arrivare a definire l’educazione inclusiva come processo che promuove il ben-essere dei bambini; affronta infine l. a. tematica dell’educazione alle lifestyles talents come metodo in line with sviluppare un pensiero positivo che assista i bambini nelle situazioni difficili che quotidianamente si trovano advert affrontare.

Show description

Read or Download Ben-essere disabili: Un approccio positivo all’inclusione Prefazione di Marina Santi e Roberta Caldin (Biotipi) (Italian Edition) PDF

Best society & social sciences in italian books

Aut aut 357 (Italian Edition)

Aut aut è una rivista bimestrale di filosofia fondata da Enzo Paci nel 1951. Attraverso l. a. pubblicazione di materiali, saggi e interventi fornisce un quadro aggiornato del dibattito filosofico e culturale di oggi. los angeles rivista si rivolge in modo speciale agli studenti e agli studiosi di cose filosofiche, ma anche a coloro che si occupano di problemi connessi con los angeles psicologia, e a tutti gli operatori del mondo culturale, letterario, artistico e politico, che hanno a cuore una riflessione sulle loro pratiche.

L'interiorità maschile (Minima) (Italian Edition)

In cosa consiste los angeles vita interiore? Ed è davvero destituito di senso il luogo comune secondo cui gli uomini rifuggono ogni confronto con los angeles propria interiorità? Che i maschi, nella grande maggioranza, siano poco disponibili alla riflessività, più protesi verso l’“esterno”, pare incontestabile. Evitano di porsi le domande più ineludibili, di confrontarsi con l. a. sensibilità femminile, che contain l’ascolto e los angeles cura, temendo una crisi di immagine o di identità.

INFINITI ANNI OTTANTA. TV, CULTURA E SOCIETA' ALLE ORIGINI DEL NOSTRO PRESENTE INFINITI ANNI OTTANTA. TV, CULTURA E SOCIETA' ALLE ORIGINI DEL NOSTRO PRESENTE: ... nostro presente (Azimut) (Italian Edition)

Il testoNella recente storia italiana, gli anni Ottanta hanno rappresentato un decennio fondamentale consistent with il cambiamento che sono stati capaci di innescare, ma anche in step with le conseguenze che ne sono derivate. Il desiderio di lasciarsi alle spalle los angeles pesantezza degli anni di piombo, l'illusione di un secondo growth economico, l'euforia prodotta dall'avvento di nuove tecnologie comunicative e, soprattutto, los angeles prepotente centralità assunta dalla televisione hanno contribuito a modificare irreversibilmente los angeles realtà del nostro paese.

Manifesto per una vita analogica (Italian Edition)

«Questo libro invita advert alzare lo sguardo sopra lo schermo del machine e aprendersi un po’ di pace according to apprezzare l. a. vita in tutta l. a. sua varietà. Perchéogni momento analogico è un’avventura che permette di scoprire l’inaspettato. »Julius HendricksUna libreria: otto persone, sette che guardano il loro cellphone; un appartamento: nella cassetta postale tre lettere e tredici pacchetti di Amazon; una cattedrale: venti turisti, diciotto col capsule.

Additional resources for Ben-essere disabili: Un approccio positivo all’inclusione Prefazione di Marina Santi e Roberta Caldin (Biotipi) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.90 of 5 – based on 46 votes